Poesie scelte da Scrivere.info

Madre

Donato Leo

Morte

Osservo i tuoi occhi
bagnati di tristezza
ed il tuo sguardo
velato di malinconia.
Col mio abbraccio
vorrei strapparti
un sorriso
e placare il tuo dolore.
Ascolto il lamento
del tuo cuore,
vedo la tua anima
sorretta da angeli...
vola verso il firmamento.

Donato Leo | Poesia pubblicata il 05/12/16 | 1291 letture| 11 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Donato LeoPrecedente di Donato Leo >>
 

Nota dell'autore:

«La morte di una madre.»

 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

11 commenti a questa poesia:
«toccante la poesia che mi coinvolge in quanto mio padre è morto tra le mie braccia, anzi abbracciato, coccolato, la fortuna vuole che posso godermi ancora la compagnia della mia mamma ottantaseienne. al poeta va il mio plauso per saper esprimere sempre con delicatezza le sue sensazioni che condivide in poesia con i suoi lettori.»
Francesco Rossi

«lirica tristemente profonda, la sofferenza descritta in versi fluidi. complimenti poeta!»
Marinella Fois

«un dolore forte e straziane una lirica meravigliosa una descrizione in dovizia di particolari... commozione e plauso a questa bella opera»
carla composto

«Una dolcissima dedica alla propria madre. L'attenzione si posa sugli occhi, colmi di tristezza per le sofferenze, specchio dell'anima, quegli occhi che hanno seguito teneramente i passi della vita. L'angelo della casa ora ha raggiunto il Paradiso ma non smetterà mai di starci accanto con mente e cuore. Degna opera.»
Angela Schembri

«la morte di una madre è la morte più intollerante seconda solo a quella di un figlio... innaturale. Pochi versi, tanto sentimento... c'è anima in questi bei versi. Complimenti»
Luciano Capaldo

«Bella, malinconica e sofferta. Sentimenti profondi e condivisi con il poeta.»
Giuseppe Vullo

   «Quando la mamma lascia questo mondo tanto dolore e sconforto tocca anima e cuore si perde la gioia di una carezza ma l'amore rimane inalterato nel tempo.»
Maria Assunta Maglio

«Toccante poesia che trasuda dell'amore filiale... e del dolore per la dipartita della propria madre... eppure tanta è la dignità nel dolore
che si percepisce in questi versi.»
zani carlo

«una parte di noi vola via per sempre quando un genitore viene a mancare... vedere il proprio genitore con la morte oramai accanto è terribile... ci si sente impotenti e spaesati... quegli occhi che per noi figli sono stati fari, improvvisamente si spengono con lo sguardo che non ci regala più sorrisi... vorremmo tanto regalare un po' di sollievo al corpo stanco e rassegnato che si prepara a dire addio alla vita ma purtroppo non è possibile... versi che mi hanno commosso ricordandomi la morte del mio amatissimo papa'...»
Giacomo Scimonelli

«la morte della propria madre è un dolore unico non si può paragonare ad altri dolori, ti senti indifeso, senza radici una parte di te se ne va perdutamente con lei... condivido dolore, la mia stima...»
emiliapoesie39

«Tanta tristezza al cuore si sente quando una madre ci lascia per andare ad abitare una stella. È il dolore più grande che un essere umano possa provare. È come se un pezzetto di noi fosse strappato via, si fosse lacerato assieme alla sua anima che vola... È veramente toccante»
Sara Acireale


Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
Donato Leo ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 17 poesie

La prima poesia pubblicata:
 L'albero senza foglie (09/10/12)

L'ultima poesia pubblicata:
 La penna (14/01/18)

Una proposta:
 Leopardiano (11/03/17)

La poesia più letta:
 L'albero senza foglie (09/10/12, 12072 letture)

  


Donato Leo

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

Donato  Leo Leggi la biografia di questo autore!



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2018 Scrivere.info