Poesie scelte da Scrivere.info

Un mare profondo

Melina Licata

Donne

Donna
dolce fiato e sensual
d'amore sposa
dolce metà d'unione
d'anime sognanti in vita armoniosa.

Leggiadra
agile gazzella
docili movimenti aggraziati
ricami
ancora amor
su lembi di vita generati
di materna dolcezza
rivesti ogni cosa.

Donna

moglie... madre
destini incrociati

figlia d'amor
che t'ha generata
col fiato abbracci ancor
della tua carne
stanche membra
ed amor ritorni a lor
che t'hanno amata.

Donna forte
e d'animo coraggiosa
è tutto un immenso mondo
la bellezza di un mare profondo.

Melina Licata | Poesia pubblicata il 30/01/13 | 6291 letture| 10 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Melina LicataPrecedente di Melina Licata >>
 
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.


10 commenti a questa poesia:
«bellissima poesia con versi che ti fanno cullare come in una dolce melodia .brava poetessa!»
Stefana Pieretti

«I meriti della donna non vengono quasi mai riconosciuti ma nonostante questo lei non si abbatte mai... conciliare la famiglia con il lavoro, con la casa e con tutto ciò che comporta sacrifici non è per nulla semplice ma la magia delle donne è nella loro innata forza che riesce sempre a fare superare qualsiasi ostacolo... donna che nasconde la sofferenza dietro un sorriso... che non si arrende davanti alle difficoltà... il mondo delle donne è un universo che noi uomini non possiamo e mai potremo capire fino in fondo... versi bellissimi e ben scritti»
Giacomo Scimonelli

«quanta eleganza nella parola DONNA... infioccatissima.»
Matilde Marcuzzo

«Il valore importantissimo della donna... che deve essere sempre valorizzato... perché è il miglior frutto della natura... e l'Autrice ne ha saputo sapientemente valorizzare nei suoi passaggi tra i versi...
Molto apprezzata...»
Antonio Biancolillo

«Una bellissima poesia dove l'autrice tira fuori l'essenza della femminilità vista da una angolazione particolare quindi non a 90° ma a 360° con note realistiche fissate in una poetica di eccellenza.»
Francesco Rossi

   «Una vera ode alla donna, all'altra metà del cielo.
L'autrice ci ha abituati a versi d'amore intensi e palpitanti, questa volta tocca alte vette poetiche soffermadosi su altre espressioni dell'amore: l'amore di moglie, di madre e, soprattutto, di figlia affettuosa e premurosa.
BELLISSIMO IL VERSO:"AMOR RITORNI A LOR CHE T'HANNO AMATA" quasi a voler chiudere il magico e virtuoso cerchio del binomio inscindibile che lega la vita all'amore e viceversa. Non c'è vita senz'amor, né amor senza vita e questo nessuno lo sa meglio della donna che di questo binomio è il vero, unico sacerdote! Complimenti!»
Michelangelo La Rocca

«DONNA: moglie, madre, sposa e ancora lavoratrice instancabile... Una donna oggi deve dare molto, deve essere eccletica e svolgere diverse mansioni e per fare questo ci vuole coraggio e determinazione... anche se i suoi meriti non sempre vengono riconosciuti... Sono del parere che una vera donna, quando riesce a emergere nella società dev'essere veramente brava e intelligente... Anche quando ci sono dei problemi da affrontare sa nascondere tutto dietro a un sorriso...»
Sara Acireale

«Incantevole inno- omaggio per tutte le donne figlie, spose, madri, nonne, che con sacrifici ed abnegazioni di ogni genere, sanno elargire tanto amore ed affetto quanto è profondo il mare.»
Alberto De Matteis

«Un omaggio alle donne che in maniera innata sanno essere mogli, madri e figlie e si prodigano con coraggio, forza ed amore per riuscire a combinare i diversi ruoli nel migliore modo possibile . Bellissima lirica, intensa nel contenuto e elegantemente stilata. Molto apprezzata.»
Paola Vigilante

«Poesie è ...al femminile, il volto di una donna è bello, il suo viso ha luce, il suo petto tiene svegli e la sua mente mia si smarrisce.
Una Poesia che offre chiarore e calore.
Complimenti! Estasiata!»
Mariasilvia


Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
Melina Licata ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 29 poesie

La prima poesia pubblicata:
 Battiti ritmati (09/07/11)

L'ultima poesia pubblicata:
 Anima mia (11/10/17)

Una proposta:
 Un sospiro d'amore (31/05/17)

La poesia più letta:
 Buongiorno Vita (07/04/12, 7099 letture)

  


Melina Licata

Melina Licata

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

Melina Licata Leggi la biografia di questo autore!



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2017 Scrivere.info