Nuovi autori:

Archivio poesie:

Gli autori:

Poesie scelte da Scrivere.info

Lacrima

carla composto

Uomini

Lentamente scende
al pensiero di un ricordo.

Consapevole di arrecare dolore
di riaprire ferite lontane mai rimarginate.

Intatta sfida la forza di gravità, con
malinconia fa vibrare le corde dell'anima mia!

carla composto | Poesia pubblicata il 18/07/12 | 2878 letture| 16 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di carla compostoPrecedente di carla composto >>
 
 

Creative Commons LicenseQuesta poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.

16 commenti a questa poesia:
«Versi profondi e totalmente condivisi nel loro emblematico significato. Personalmente credo che la LACRIMA faccia parte dell'animo di chiunque possieda una spiccata sensibilità poiché sgorgano con più facilità e, solo chi ne conosce l'autentico valore, può comprenderla e descriverla, proprio come ha saputo fare l'autrice in maniera profonda e poetica. Un testo sinceramente apprezzato per forma e contenuto.»
Arcangelo Galante

«Le corde dell'anima tese come corde di chitarra pizzicate dolcemente dall'autrice sono musica di poesia.»
Francesco Rossi

«"Lentamente" il ricordo riaffiora nel cadere di una lacrima. Silenziosa protasgonista di una malinconia che non tace nel rumore dell'anima. Pensieri che ritornano vanno a incidere su ferite mai rimarginate e che ancora aspettano di disperdersi nel tempo, nell'aria di un domani ancira tutto da vivere. Poesia breve che nella sua semplicità tocca il cuore di chi legge e fa vibrare al contempo per la sua delicata malinconia. Molto bella!»
Rita Minniti

«Versi bellissimi, sintetici e trasparenti come quella lacrima che contiene il sale d'un sentimento potente... tempesta di emozion che stenta a placare.
Bellissima Merita rime Scelte!»
Duilio Martino

«molto intensa e vibrante.
carica di pathos dolorante.
simmetrica ed apprezzata
meritata foglia rossissima»
EnzoL

«Una lacrima sola racchiude un mondo, una storia, tutta una vita... e può avere effetti che non ci aspettiamo... stupenda e struggente poesia, l'autrice sa emozionare davvero.»
Donatella Pezzino

«Come avesse vita propria, scende giù dagli occhi senza chiedere il permesso, quella lacrima che è rimasta attaccata a un ricordo, a un'emozione, a un desiderio. E scuote l'anima»
Fiammetta Campione

«La lacrima non si riesce a trattenere, sgorga sincera, libera... L'unico comando... una forte emozione. In questo caso è la tristezza di un ricordo doloroso... e bagna le sue ferite. Fa vibrare come vibrano le corde di un violino.»


   «Ci sono ferite che non rimarginano mai...
stanno lì, silenziose ... e tu ridi, parli mangi ... vivi (devi)
ma basta un niente, ed ecco quella lacrima...
e tutte le altre dentro, invisibili, silenziose... dolorose...
SPLENDIDA»
Patrizia Ensoli

«Bellissimi versi dal contenuto importante. Una lacrima può riaprire le ferite, rinnovare il dolore, tuttavia il pianto "lava", alleggerisce il cuore. Molto piaciuta»
Lidia Filippi

«Sensazioni lancinanti, che si riaffacciano nel tempo, causando un dolore sulle pieghe dell'anima, lesa da profonde emotività...
Poesia molto apprezzata»
Silvia De Angelis

«...è splendida questa immagine!! nulla trattiene il percorso di quel rigolo che dagli occhi sgorga senza poterlo bloccare! inermi la lasciamo scorrere consapevoli che arriverà a colpire i nostri sensi fino all'anima!! ma pur nel dolore del ricordo lei ci libera, portando fuori un po' dei nostri detriti!! stupenda!!»
Paola Galli

«una lacrima ha una forza immensa... all'arrivo del ricordo essa prende forma e scivola lentamente ripercorrendo ciò che l'animo ha vissuto... versi concisi ed efficaci»
Giacomo Scimonelli

«Una sintesi di malinconia e d'Amore (con la "A" maiuscola) che raccoglie tutta l'immane grandezza del sentimento e del dolore... Veramente BELLA...»
Idalgo Visconti

«Una sola lacrima ha il potere d'emozionare, di fare vibrare il cuore... Una sola lacrima che scende lentamente dagli occhi è un miracolo della natura che si rinnova... Piangere non deve mai fare vergognare perché le lacrime sono perle che escono dagli occhi...»
Sara Acireale

«nostalgica e piena d'amore la meravigliosa Poesia, in poche parole esterna un immenso sentimento che avvolge il cuore e l'anima... SENTITA E BELLISSIMA»
Splendido Leotta Michele


Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
carla composto ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 18 poesie

La prima poesia pubblicata:
 Ali Di Farfalla (16/08/11)

L'ultima poesia pubblicata:
 Sono Io! (25/05/17)

Una proposta:
 A Mani Vuote (29/05/16)

La poesia più letta:
 Ali Di Farfalla (16/08/11, 6954 letture)

  


carla composto

carla composto

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

carla composto Leggi la biografia di questo autore!



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2017 Scrivere.info