Poesie scelte da Scrivere.info

Un liocorno bianco con le ali d’oro

Sara Acireale

Fantasia

Sere vuote giorni grigi,
senz’amore, senza dolore...

In questa stanza è già buio ormai,
sento che sono stanchi gli occhi miei.

Se la vita più niente mi darà,
se chi tanto aspetto è lontano ormai,
voglio partire... mai più ritornare
nuove emozioni voglio provare.

Luna, sole, vento e mare
io vorrei dimenticare,
caldo il vento sulla pelle,
voglio andare oltre le stelle...

Un cavallo bianco con le ali d’oro
guiderà il mio viaggio e con lui
partirò...

L’universo sarà la mia casa
fra le stelle mi riposerò

Non conosco la strada che farò
ma il liocorno alato mi guiderà
nel paese azzurro della fantasia
dove non esiste l’odio e si vive
in pace e armonia...

Sara Acireale | Poesia pubblicata il 14/06/12 | 6568 letture| 22 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Sara AcirealePrecedente di Sara Acireale >>
 

Nota dell'autore:

«Il liocorno (o unicorno) è raffigurato come un bellissimo cavallo bianco dotato di un solo corno in mezzo alla fronte...»

 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.


22 commenti a questa poesia:
«'L'universo sarà la mia casa, fra le stelle mi riposerò' ... quando la vita sembra volare basso appassendo tra rovi e grovigli senza apparente sbocco lo sguardo deve alzarsi e risollevarsi in alto a ricercare nuovi contorni di paradiso in cui posarsi, nuovi germogli di redenzione da immaginare, coltivare e rivestire di vitali e costruttive speranze da condividere con tutti ... squisita e appassionata riflessione poetica carica di una tensione intima, pura e positiva»
Giuseppe anfortas Guidolin

«Chissà quanti umani sognano d volare con te,è troppo bello lasciare i mali che affliggono l'umanità e andare in un posto dove c'è armonia con la natura, tuttavia possiamo cambiare i nostri cuori, quanto ottimismo, quanta fede regnano nell'anima della POETESSA, complimenti!»
Colomba

«evviva il liocorno, che porta l'animo in un mondo incantato che ci isola dalle brutture della vita, del mondo, notevole»
Citarei Loretta Margherita

«Quando la realtà non ci soddisfa appieno, per mancanza di stimoli o d'amore, la fantasia ci aiuta dando spazio ai nostri sogni reconditi. Un liocorno bianco impersonifica il mezzo che ci aiuta ad evadere dalla monotonia dirigendoci in un viaggio dalla destinazione imprecisata ma bellissimo perché ci porta verso un luogo privo di odio e dove si respira pace ed armonia. Come sempre questa autrice riesce a far sognare con i suoi bei versi, molto apprezzata soprattutto per la chiusa di ottimo auspicio.»
Paola Vigilante

«quando la vita delude perché non dà ciò che aspettavamo con ardore, l'atteggiamento giusto è partire verso qualcosa di diverso, magari un mondo nuovo dove non esistono odio e cattiveria... in cerca di nuove emozioni e felicità... grande messaggio di vitalità e ottimismo... bellissima»
rstorace

«Cavalcare il mondo dei sogni attraverso un cavallo bianco... magico.
Farsi trasportare come la melodia che accompagna questa bellissima fantasia che rapisce e incanta. Un viaggio ricco di mistero che s'avventura senza meta alla ricerca di una pace che solo l'infinito del cielo sa donare.
Complimenti Sara... una dolce fantasia che ci fa sognare, tantissimo.»


«un paese dove non esiste l'Odio... solo pace e serenità...un sogno che condivido come i versi melodiosi e ben scritti da un'autrice sempre in grado di condividere le proprie emozioni e sensazioni con chi legge...»
Giacomo Scimonelli

«Versi fantasiosi che incantano, brava come sempre... Complimenti poetessa!»
elisabetta tegas

«un fantastico viaggio alla ricerca di un tempo migliore, di una vita senza affanni a cavallo di questo essere magnifico ben descritto!»
maria cavallaro

«Il liocorno vola sempre dive le anime hanno certezza di poterlo vedere di poter salire sopra per affrontare viaggiin contemplazione degli amori che la vita ci offre e due quali, tralasciando egoismi e potere si possono assaporare appieno in completa libertà, caratteristica principale dei fatati e magici liocorni.»
Pulse

«nell'ebrio di quel che s'attinge attraverso immagini stupendi ove POESIA, in fatal godere incanta, m'è di suono il soave del cuore e della mente, che nella perfezione dei pensieri cui l'anima pur ne gode, evolvo in bellezza d'esito, la cui gioia di lettura oltrepassa quell'oblio che fa sognare un'esistenza di serenità e di pace, trasportato da un mitico esemplare che il cuore fa volare...è BELLISSIMA»
Splendido Leotta Michele

   «Vorremmo davvero andare via verso dimensioni sconosciute, perse nei cieli,; la fantastica figura dell'unicorno aiuta ed esalta questo fantastico viaggio!»
francesca maria soriani

«UN LIOCORNO BIANCO CON LE ALI D'ORO trasporta l'autrice in un mondo di fantasia dove regnano la pace, la serenità e l'armonia. Il legittimo desiderio di partire verso una terra magica che possa donare solo tranquillità, ben viene espresso e narrato dalle immagini fantasiose utilizzate. Un testo dolce, etereo e sognante!»
Arcangelo Galante

«meraviglioso volo pindarico su un cavallo alato tra le stelle, in un mondo dove l'odio è bandito e dove l'azzurro della fantasia guida nella retta via...
ci fa sognare questa poetessa ... ci porta co lei in questo meraviglioso mondo... nell'universo... grazie...»
carla composto

«Per dimenticare non c'è nulla di più bello che volare oltre le stelle con un cavallo bianco (gli unicorni mi hanno sempre affascinata), con l'universo come casa e riposarsi tra le stelle. Essere guidata, e percorrere il magico mondo della fantasia... dove non esiste cattiveria e malvagità.
Una favola da leggere, soprattutto ai bambini. Direi che la giornata è iniziata bene, mi sono DELIZIATA!
Fa- vo- lo- sa!»


«Meravigliosa ode di fantasia al Sogno, la ricerca di valicar distanze alle umani genti proibite, fuggire oltre il grigio esistere, dell'arido giorno... in quella bella immagine del cavallo alato... grazia, eleganza e leggerezza, prerogative latitanti nel quotidiano... Bella poesia, versi gradevoli, che volano come l'immagine... complimenti!»
Giancarlo Fiaschi

«Una lirica magica e liberatoria, che lascia galoppare l'anima verso mondi colorati e sereni lontano da questa realtà che ogni giorno ci delude. Piaciuta immensamente!»
Donatella Pezzino

«E' sempre la positività ed il sogno a dominare nelle liriche di questa solare Autrice... L'unicorno per volare con la fantasia in cerca di armonia!
Ma che bello questo fantastico volo!
F*S!»
Duilio Martino

«Poesia di fantasia si, ma in fondo cela dietro di essa forse desideri interiori di migliore vita.
Brava come sempre questa autrice.
Bella davvero.»
Bruno Leopardi

«piena di fantasia e dolcezza, stupenda ed originale come sempre, segnalo e conservo»
Emanuele Martina

«Abbandonarsi al sogno e alla fantasia serve a rigenerare l'anima talvolta oppressa da una realtà pesante.
La poesia è gradevole e molto scorrevole alla lettura e offre una ventata di serenità.»
Cinzia Gargiulo

«leggendo viaggio leggera tra questi versi magici che incantano. Bella e armoniosa poesia fatata. Complimenti.»



Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
Sara Acireale ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 19 poesie

La prima poesia pubblicata:
 Tempesta (30/09/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 L’universo ci farà sognare (09/01/18)

Una proposta:
 L’alba del domani (30/05/16)

La poesia più letta:
 Un amico è come il sole (09/07/09, 17656 letture)

  


Sara Acireale

Sara Acireale

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

Sara Acireale Leggi la biografia di questo autore!



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2018 Scrivere.info