Poesie scelte da Scrivere.info

Buongiorno Vita

Melina Licata

Impressioni

E' l'annuncio di un nuovo giorno
quel cinguettio festoso
che dà il benvenuto alla vita.

Apro
timidamente gli occhi
destati da un flebile raggio di luce
in un giorno qualunque di primavera.

E' bello
essere abbracciata
nel silenzio
dalla voglia di vivere

abbandonandosi
al caldo respiro
di una nuova giornata di sole
ricca di sogni, di speranze. d'amore...

Iniziano la danze
in un rumoroso mondo
che logora, che mette a dura prova
un corpo ed una mente
che non conosce riposo.

Ma l'anima è lì
serena, sicura
che giorno è vita
che vita è... respiro dell'attimo
che respiro è

sentirsi accarezzare il cuore
anche da un cinguettio festoso
gioire per esserci
e... VIVERE.

Melina Licata | Poesia pubblicata il 07/04/12 | 7111 letture| 12 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Melina LicataPrecedente di Melina Licata >>
 
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.


12 commenti a questa poesia:
«Che meraviglioso dono è la vita!...Svegliarsi e scoprire la bellezza di un'alba, vivere tutte le sfumature del cielo fino al tramonto e poi dopo la quiete notturna vivere un altro giorno... E' tutto qui il segreto della felicità, saper apprezzare ogni singolo momento della vita, senza dar nulla per scontato...
Poesia lineare e genuina che emana positività, molto apprezzata.»
Cinzia Gargiulo

«Ogni giorno che il sole si sveglia... con la sua luce... ci dona dei momenti magici che aspettano di essere scoperti... basta saperli riconoscere in tutte le cose che ci stanno intorno e che facciamo... avvertendo ogni attimo... toccando piano i momenti di un tempo... timorosi che scappi via invano... così che tutto ha il sapore del nuovo... e quel cinguettio festoso... saprà essere una carezza per il cuore...
Molto apprezzata...»
Antonio Biancolillo

«E' una poesia che dà spazio ai pensieri avvolgendoli di serenità e pace. Versi che respirano aria di vita e come scrive l'autrice, un nuovo giorno può iniziare "in un qualunque giorno di primavera", perché è così. In qualunque giorno, di qualsiasi momento, ci si può sentire immensi, vivi, abbandonandosi al tepore del sole e di esso amarne tutto ciò che porta armonia al cuore. Poesia che è luce, e in particolare apprezzo i versi dove l'autrice ci confessa che il bello"è essere abbracciati/nel silenzio/dalla voglia di vivere"... Molto bella e dolcissima!»
Rita Minniti

«una lirica che trasmette voglia di vivere, di apprezzare ogni piccola cosa che ci attende e che ci può meravigliare, molto piaciuta, complimenti»
Emanuele Martina

«un inno gioioso alla vita, pacifica l'animo questa bella poesia complimenti»
Citarei Loretta Margherita

«apprezzare sempre e comunque la vita... vita che ci regala suoni, colori e profumi che avvolgono l'anima regalando gioie e dolori ma sempre emozioni continue... versi delicati e ben scritti...»
Giacomo Scimonelli

   «In un momento di crisi grave e preoccupante un buon giorno alla vita molto bello e vitale: ci voleva, ne avevamo tutti un gran bisogno! Lirica molto scorrevole e musicale, molto apprezzata. Complimenti alla autrice che stupisce ogni volta di più per la facilità con la quale accede alle vette della poesia, quella vera ed autentica!»
Michelangelo La Rocca

«Viviamo in un mondo cinico, oramai privo di qualsiasi emozioni, non abbiamo più il tempo per gioire a furia di correre sul filo degli impegni prefissati. Invece la vera vita, fatta di semplicità e senza troppo pretese, potrebbe regalarci tante emozioni. Il nostro è un mostruoso modello, purtroppo, messo in piedi dai colossi del consumismo con lo scopo di arricchirsi alla faccia degli altri, che subiscono le conseguenze derivanti da uno spreco indecoroso e ingiustificabile, capace solo di innescare guerre tra popoli esclusi. La luce che risveglia l'anima al primo mattino è la prova di quanto meraviglioso sia il vero senso della vita. Vivere in semplicità per gioire, è più facile che vivere nell’autolesionismo del consumismo.»
Giovanni Chianese

«Versi incantevoli che esprimono con dolcezza quanto sia bella la vita che ci sorride e si rinnova nel nuovo giorno da vivere ogni attimo con gioia nonostante difficoltà e dolori. Piaciuta ed apprezzata tanto.»
Lilly C Arcudi

«bellissimi versi, incisivi ci spiegano la semplicità del vivere, basta abbandonarsi al "caldo respiro di una giornata di sole" e non lasciarsi avvelenare dai ritmi frenetici e complicati della quotidianeità... la felicità è un cinguettio festoso che ci accarezza il cuore... briosi e festosi, regalano una ventata di ottimismo e ci riportano ad una dimensione più umana del vivere... molto apprezzata»
rstorace

«Molto bella e positiva! Anche se a volte la vita è difficile, bisogna andare avanti col sorriso, perché la vita è UNA- UNICA- IRRIPETIBILE e MERAVIGLIOSA.
Complimenti poesia molto bella e apprezzata. !»
enza fontana

«E' purtroppo un mondo che mette a dura prova anche le creature alate che ormai "mezzochilano" faticosamente per dare il benvenuto alla vita.»



Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
Melina Licata ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 29 poesie

La prima poesia pubblicata:
 Battiti ritmati (09/07/11)

L'ultima poesia pubblicata:
 Anima mia (11/10/17)

Una proposta:
 Un sospiro d'amore (31/05/17)

La poesia più letta:
 Buongiorno Vita (07/04/12, 7111 letture)

  


Melina Licata

Melina Licata

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

Melina Licata Leggi la biografia di questo autore!



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2017 Scrivere.info