Nuovi autori:

Archivio poesie:

Gli autori:

Poesie scelte da Scrivere.info

L'egoista

Pinotota

Uomini

In conclusione
potrei dire
che la vita
è tutta qui ...

in una sana scopata,
un sonnellino,
una buona tazza di caffè
e una sigaretta ...

senonché sembra
tutto campato in aria ...

perché lei mi guarda
e chiede un po' d'amore

ma la mia vita
è vuota ...

perché so che lei
non mi
appartiene...

Pinotota | Poesia pubblicata il 28/04/10 | 2816 letture| 15 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di PinototaPrecedente di Pinotota >>
 
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

15 commenti a questa poesia:
«C'è tutto: una vita in pochi versi, tutto ciò che parla di desiderio è racchiuso in questa poesia e in sé tutta la manchevolezza, il senso di perdita insito nell'amore e nelle cose. Cosa può essere veramente proprio? Una sigaretta sì nella sua fugacità, una persona molto meno... Bellissima e diretta.»
Vanessa Solimando

«Sempre saggie e super le tue riflessioni... la vita è tutto qui. Nella chiusa un riflessione che la dice tutta "la mia vita è buota perché so che lei non mi appartiene" Molto apprezzata e piaciutissima!»
Daniela Pacelli

«considerazione del tutto particolare del quale condivido il contenuto ma con il dire che tutto non si limita a quanto decantato nella lirica ma c'è ben altro che rende la vita meravigliosa, una miriade di sensazioni che fanno grande chi sa amare.»
Calogero Pettineo

«Una poesia dal messaggio chiaro articolata in versi di bellissimo impatto... segnalata all'istante!»
Antonella Bonaffini

«Intensa si pone in un quadro di riflessioni amare
molto bella»
Danielinagranata

«Considerazione amara che per il mio modo di intendere le cose mi appartiene. Apprezzo il tuo modo di scrivere e descrivere certe dinamiche introspettive e riflessive. Niente ha veramente un senso o meglio è tutto frutto della mente umana che gioca a a crear miraggi.»


«La vita è molto più complicata purtroppo. Ma forse perché siamo noi a complicarcela? Lirica apprezzata.»
Vivì

«Questa poesia ha un fascino particolarmente coinvolgente... mi colpiscono alcuni atteggiamenti ermetici e una semplicità mai banale. Molto apprezzata!»


   «Se non si pensa e non si bada ai sentimenti la vita potrebbe essere si molto semplice... Ma non è cosi perché guardiamo oltre... Versi che fanno riflettere ... Apprezzata»
Lina Sirianni

«Lirica delicata e triste allo stesso tempo. Poesia che fa riflettere su cosa sia il senso della vita, cosa ci possa incoraggiare e rendere lieti. Non è sufficiente soddisfare i bisogni primari e il tutto è stato espresso con versi eccelsi e molto efficaci nell'esprimere questo concetto. Complimenti a questo poeta!»
Raggioluminoso

«Ero partito contento, pensavo: e te pare poco? bacco (al posto del vino c'è il caffè) tabacco e venere, che vuoi di più dalla vita? poi mi hai svegliato, sono ripiombato sulla terra, con le sue verità, i suoi misteri, la consapevolezza di non appartenere e di non avere l'appartenenza di alcuno. Saresti da patibolo, ma il modo in cui l'hai scritto è troppo bello. Una poesia più amara della splendida immagine. Ti perdono»
Enrico Baiocchi

«Appartenersi dovrebbe essere una scelta, ma c'è sempre chi dà più dell'altro e chi prende... e allora tutto si sbilancia, forse l'amore è anche egoismo, radicato in noi profondamente.
Bravo Pino, piaciutissima.»
Kiaraluna

«Porta ad una miriade di pensieri, di riflessioni anche se scritta da un uomo... Che guarda le cose dell'amore in modo diverso. Sempre originale anche questa merita d'essere riletta, anche la donna può trarne conclusioni... Super Pino!»


«Giunta ormai alla conclusione sul diverso modo d'intendere l'amore fra l'uomo e la donna... non riesco più a dare valore alla parole che pronunciano ed ai loro atteggiamenti... come fanno loro, ho imparato a pensare solo a me stessa...
Lirica molto gradita»
Silvia De Angelis

«egoismo in amore, quanti i rapporti dove ad amare profondamente è solo una parte, apprezzatissima poesia di contenuto rarefatto complimenti Pino
piaciuta tantissimo»



Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
Pinotota ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 46 poesie

La prima poesia pubblicata:
 La strada (31/07/09)

L'ultima poesia pubblicata:
 La scalata (29/05/17)

Una proposta:
 Un giorno d'inverno (02/03/16)

La poesia più letta:
 L'amaro gusto di un amore finito (12/02/10, 9262 letture)

  


Pinotota

Pinotota

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

Pinotota Leggi la biografia di questo autore!

Ha pubblicato…

Addio Alda
Autori Vari
Poesie per Alda Merini
Pagine: 92 - Anno: 2010
ISBN:


Festa delle Donne 2010
Autori Vari
Poesie per la Festa delle Donne. Il lato femminile della poesia
Pagine: 107 - Anno: 2010
ISBN:


Anime in versi
Autori Vari
Antologia degli autori del sito Scrivere
Pagine: 132 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686061




Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2017 Scrivere.info