Poesie scelte da Scrivere.info

Ti aspetterò

Antonio Biancolillo

Amore

Ti aspetterò
dove il mare bagna il cielo
e la luce
confonde i colori dell’orizzonte
dove il tempo non esiste
dove passeggiando mano nella mano
fioriscono i giardini.

Ti aspetterò
dove la strada
ha il profumo della tua pelle
e i colori del cielo
dove avrò tinte che non conosci
per dipingere paesaggi ed emozioni
da regalare ai tuoi occhi.

Ti aspetterò
dove passa il sole
che mi lascerà
il calore nelle mani
per riscaldare il tuo viso
dove non ti cercherò più
perché sarai nel mio respiro.

Antonio Biancolillo | Poesia pubblicata il 29/09/09 | 25568 letture| 51 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Antonio BiancolilloPrecedente di Antonio Biancolillo >>
 

Nota dell'autore:

«Primo Premio - 1° Concorso Nazionale RADDUSA 2012
_________________________
2° Premio
XIII Premio Nazionale di Poesia E Prosa
“San Valentino in Versi – edizione 2015”
»

 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.


51 commenti a questa poesia:
«Un’interiore visione, delicata, cosparsa di un nostalgico tocco dell’anima, funge a impreziosire la tela della poesia.
Cosicché, quella peculiare visione, si veste di sentimentale contemplazione profonda.
Un poetare sublime ed emozionante, atto a descrivere quell’immensa voglia di attesa, che non spaventa affatto.
Tantissimi versi vengono dimenticati e lasciati morire nel buio; eppure, persiste il desio di pochi, di manifestare ciò che l’io davvero, spontaneamente e intensamente, ispira.
Bellissima opera, assai lodevole, dal pregiato contenuto.»
Galante Arcangelo

«emozionante lirica che incanta, in uno scenario fiabesco... un amore che vive nella sua completa interezza nel cuore, nell'anima dello scrittore... un dichiarare l'intensità di questo sentimento tanto grande da vivere in simbiosi con la natura stessa che ci circonda... il tutto impreziosito in una chiusa magistrale e sentita, che tocca le corde del cuore ...il mio plauso e stima all'autore»
carla composto

«Un amore che profuma di sentimento puro e magico... Un amore che regala dolci sensazioni ed emozioni intense e continue che vanno oltre il semplice vivere terreno... Un sentimento che lascerà un'impronta incancellabile e vivrà oltre la vita per diventare amore eterno... Una dichiarazione d'Amore e una presa di coscienza che raggiunge l'apice della dolcezza e del romanticismo nella strofa finale...
''Ti aspetterò
dove passa il sole
che mi lascerà
il calore nelle mani
per riscaldare il tuo viso,
dove non ti cercherò più
perché sarai nel mio respiro''...Versi di Poesia che accarezzano il cuore e arrivano fino dentro l'anima...»
Giacomo Scimonelli

«Versi straordinariamente intensi e ricchi di carica emotiva per esprimere un'attesa così importante che riscalda il cuore dell'Autore e non solo. Struttura ben delineata che avvolge il lettore in dolci emozioni. Davvero molto bella.»
Stefano La Malfa

«Poesia "onesta" e sincera la definirebbe U. Saba, lui che di poesia era maestro. Perché ogni parola ogni verso emozionano, si sente l'anima e il cuore del poeta che in verità ci dice, che racconta un suo sentire»
Delinquente

«Beh questa me l'ero persa, troppo faticoso leggere i commenti dei colleghi, confermo tutto, mi è bastato leggeri i versi per sognare, percorrere quei giardini, volare nella miriade di sfumature dell'universo, e fermarmi ad ascoltare l'immensità di questa melodia.»
Enrico Baiocchi

«Splendidi versi, colorati di luce e di amore, versi che rapiscono e scaldano il cuore. Da leggere e rileggere. Il mio primo commento non poteva essere che per questo Autore di emozioni pure.»
Vita D’Amico

«E' stato detto già tutto... mi limito ad osservare la grande cura posta nel comporre i versi che risultano scorrevoli e di grande effetto... Sentiento puro che scorre in vene!
Bellissima...»
Duilio Martino

«L'emozione dell'attesa, il profumo dell'amore che si espande ed avvolge ogni verso... Una lirica romanticissima intrisa d'amore e dolcezza che accarezza l'anima... Complimenti!!»
Melina Licata

«Bellissima, parole che scivolano dentro e toccano dove sanno e devono... Aspettare e Amare, isole di uno stesso mare, pianeti di un solo universo... Complimenti, un piacere ed un onore da leggere...»
Alessandro Altieri

«Un'attesa che sa di infinito, che dice sarò qui per te, perché tu non debba mai sentirti sola. Un'invocazione dolce e spirituale, una profonda dichiarazione d'amore senza tempo.»
Antonella Modaffari Bartoli

«lettura piacevolissima dove l'emozione impera, un cuore che trasmette vibrazioni da quasi una penna incantata, fa cogliere quel che trasmette il dovizio d'amore sublime...è meravigliosa»
Splendido Leotta Michele

«una romantica passione nell'emozione dell'attesa... per dipingere paesaggi ed emozioni da regalare ai tuoi occhi...»
Giovanni De Gattis

«un verseggiare davvero intenso, meraviglioso che si insinua nelle pieghe dell'anima per rimanervi»


«un poesia indescrivibile per quanto è bella, mentre leggevo sentivo i versi passegiare nel mio cuore al ritmo d'una melodia che mai vuoi che finisca per quanto immensa è. Ed è profonda.»
Mbonimanimpa Eudax

«Lirica prorompente d'amore che nasce dal cuore, come un raggio di sole, con passione struggente e sognando uno spazio dove non arriva l'umano, ove si vive la propria fragilità con grande dignità,ove i due cuori si fondono con un solo respiro, bella, apprezzata e condivisa!!!»
Colomba

«L’autore sa parlare d’amore usando versi semplici
che arrivano direttamente al cuore, e che accarezzano l’anima
del lettore.»
Domenico Frustagli

«Una poesia che canta l'Amore con grande delicatezza lasciando sensazioni dolcissime.
Bellissime le immagini e molto scorrevole alla lettura.
Complimenti!»
Cinzia Gargiulo

«Dove il tempo non esiste
sul quel ponte d'arcobaleno, t'aspetterò
nell'immenso eterno, dove l'amore si evolve nello spazio
fluttuando tra i pulviscoli di stelle
E lì, noi saremo amore
Versi voluttuosi e profondamente belli
che avvolgono e trasportano in una dimensione fantasticamente
universale...
Bellissima!!»
Patrizia Ensoli

«L'attesa di un amore che è tutto e che spande ovunque il suo profumo... una calda e prorompente lirica d'amore che conquista. Complimenti!»


«In questa poesia si respira il profumo dell'amore... Piaciuta e apprezzata tantissimo»
elisabetta tegas

«Ti aspetterò e l'attesa non sarà dolore, non sarà tempo immobile e grigio di ansia, non sarà bruma che spezza il respiro...
ti aspetterò laggiù dove il mare incontra il cielo sulla linea obliqua dell'orizzonte, dove la strada segue i sentieri delle tue orme e profuma della tua pelle, dove la luce del tuo sorriso sarà sole e sarà sempre giorno... ti aspetterò e l'attesa non sarà vana.
Pennellate di oro e di miele per una poesia che emoziona profondamente, per un autore la cui ispirazione a parlar d'amore non può che essere incondizionato amore»
Annamaria Barone

«Molto bello questo racconto di serene attese fino a smarrire la ricerca ritrovando l'amata nel proprio respiro. Poesia di mano raffinata e sensibile che è musica per il cuore. Nutrimento per l'amina. Complimenti, fiocco e segnalo.»
Alessandro Spirito

«" non ti cercherò più perché sarai nel mio respiro". Questi versi non possono essere commentati, devono essere solo letti e in silenzio riconoscere gratitudine per chi riesce ad emozionare.»
Antonella Avolio

«Una romantica attesa pervade l'intera lirica, scritta con grande trasporto emozionale dall'autore che ne tratteggia l'agognato desiderio, al fine di una prossima realizzazione d'amore. Innegabile resta la sensibilità di uomo e poeta dell'autore. Letta con piacere e sinceramente apprezzata!»


«Te esperare,
donde el mar baña al cielo
y la luz
confunde los colores del horizonte,
dónde
El tiempo no existe,
dónde
caminando mano de la mano
florecerán jardines.
Te esperare,
donde el camino
tiene el olor de tu piel
y los colores del cielo,
dónde
tendré tintes que no conoces
para pintar paisajes y emociones
que regalare a tus ojos.
Te esperare,
donde pasa el sol
que me dejara su calor en mis manos
para calentar tu rostro,
dónde
no te buscare
porque estarás en mi respiro.
Come non lasciare la traduzione a questa emocionante e bellissima poesia»
Arelys Agostini

   «Non potendo stilare un elenco chilometrico di aggettivi elogiativi... riassumerò: EMOZIONE PURA, INCANTEVOLE! Un piccolo capolavoro da conservare!»
Carla M Casula

«Dolcezza, calore, in questa delicata poesia d'amore, ne sono rimasta molto colpita. Sia con la testa, sia col cuore...»
Nadia Mazzocco

«una dolce e romantica dedica d'amore, piaciuta veramente»
Biondi Fernando

«Versi di sicuro impatto emozionale per chi si accinge a leggerli... Quel "Ti aspetterò"... enfatizzato ad ogni inizio di strofa, da grande forza al prosieguo dei versi... Molto apprezzata e sentita...»
Gaia22 Tiziana Porcelli

«magica parola quel ti aspetterò... come magico è il credere in quell'attimo di respiro che ogni amore riserva all'anima... solo credendo profondamente si può donare e ricevere... bella»
Rasimaco

«L'appuntamento è solo dove i poeti possono giungere: sull'orizzonte ai confini fra mare e cielo, dove passa il sole, fuori dal tempo, respirando la persona amata. Se fossi donna non farei attendere l'amato e raggiungerei immediatamente quel posto!»
Carlo Fracassi

«Meraviglioso canto d'amore in versi delicati ed eleganti che riescono a dipingere un bel quadro d'autore a tinte pastello... Sublime... non si può aggiungere altro.»
Angela Rainieri

«Molto bella ed elegante, veramente un quadro superlativo.»
Carlo Sorgia

«Un quadro di splendidi colori di grande intensità e calore. Che dirti Antonio splendida poesia d'amore»
Veleno

«poesia bella perché con la sua eleganza si dona dove l'amore regna.
Poesia che regala versi molto dolci e pronti per una emozionante esposizione del donarsi
Ottima poesia»


«Bellissima dal tratto dolce, proprio di chi è innamorato, che spazia tra immagini e colori, incantando illettore. Davvero molto bella.»
Franca Canfora

«I tuoi versi non finiscono mai di trasmettere Emozione, parole di Amore assoluto che fanno vibrare l'anima, un bagno caldo dentro al cuore! Che dire... semplicemente Meravigliosa e da consevare!»
Michael Sharazi

«Bellissimi e dolcissimi versi, mi hanno emozionata! La chiusa poi è stupenda. " ... dove non ti cercherò più perché sarai nel mio respiro"; quando si ama veramente, l'altro é dentro di noi anche quando non c'è. Piaciuta e apprezzata tantissimo»
Rossella Gallucci

«Un grande cuore che trasmette emozione pura con passione e semplicità... Molto apprezzata e letta con piacere»
Lina Sirianni

«L'Amore è paziente, dolce, sereno, senza fretta, come le tracce della penna lasciate dai tuoi versi.»
Ozan

«Amore e Natura. Solo un uomo innamorato può immergersi così minuziosamente nella natura tanto da diventare un tutt'uno con essa. Come al solito mi hai emozionato, Antonio. Sappi che leggerò e rileggerò sempre tutte le tue poesie.»


«L'unico luogo dove è possibile aspettare per sempre un amore è là dove il tempo non esiste... in fondo all'universo sconosciuto che è il nostro cuore.
Una poesia di grande dolcezza e romaticismo, immensamente apprezzata.»
Kiaraluna

«Superba poesia
Versi scaturiti da una passione che dura nel tempo e non finirà mai di essere
Sarà l'aria che respiri e sempre in te vivrà
Applausi, Antonio, da questo grande teatro che sempre ti legge e ti segue con passione ed affetto
Piaciuta ed apprezzata sin dentro l'anima
La conservo perché questo è AMORE»
Rosy Marchettini

«mai e poi mai, smetterai di incantarmi con questi versi cosi pieni d'amore, volluttuosi e caldi, pieni di sensazione vere e sentite, ed è vero fai invidio a molti, per sapere esprimere cosi bene quello che tu provi pensando al tuo amore sofferto, e leggerti riscalda i cuori dei tuoi lettori, bellissima, bellissima»


«Un' attesa che durerà sempre perché l'amore non finirà mai. Intensa e romantica. Bellissima.»
Cuccu Anna Maria

«Un Poeta che riesce sempre a incantarmi ed a emozionarmi con bellissime poesie
d'amore»
Danielinagranata

«Stupendi versi traboccanti d'amore, bellissime le immagini evocate. Meravigliosa poesia d'amore.»
Marisol58

«Carissimo! E cosa devo scrivere? Leggendo i tuoi versi, non solo questi ma tutti, mi trovo sempre nella situazione di apparire esagerato, poesia stupenda, incantevole, meravigliosa, che trasmette tanta commozione in me.
Grazie Antonio, le tue poesie mi danno sempre la voglia di scrivere ancora nonostante tutto. Poesia Sublime!»
Fabrizio Diotallevi

«"Ti aspetterò" non ci sono limiti ad un amore così che in ogni suo verso immancabilmente sa emozionare.»
Berta Biagini

«dichiarazione d'amore davvero incantevole e, al solito, secondo me, irresistibile per chi la dovesse ricevere. tu mio xcaro antonio sei bravis ss imo proprio la' dove io manco, e un po' mi fai diventare invidioso e pure geloso. forse per un po'non mi sentirai o leggerai, sai, sono un reprobo colpevole di non so che, ma non dartene pena, continua ascrivere cosi'come sai perche' il leggerti riscalda il cuore.»
Mau0358


Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
Antonio Biancolillo ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 162 poesie

La prima poesia pubblicata:
 Sapori intimi (06/07/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 Ti amerò ancora (09/04/18)

Una proposta:
 Parlo... parlo di me (21/03/17)

La poesia più letta:
 Ti aspetterò (29/09/09, 25568 letture)

  


Antonio Biancolillo

Antonio Biancolillo

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

Antonio Biancolillo Leggi la biografia di questo autore!

Ha pubblicato…

Sotto le civette volano i versi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2008, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 166 - Anno: 2009
ISBN: 978-88-6096-477-9


San Valentino 2010
Autori Vari
Poesie d'amore per San Valentino
Pagine: 110 - Anno: 2010
ISBN:


San Valentino 2009
Autori Vari
Poesie d'amore per San Valentino
Pagine: 68 - Anno: 2009
ISBN:


Foto di gruppo con poesia
Autori Vari
Un ritratto degli autori del sito attraverso le loro poesie
Pagine: 200 - Anno: 2009
ISBN: 978-88-6096-494-6


Anime in versi
Autori Vari
Antologia degli autori del sito Scrivere
Pagine: 132 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686061


Le notti del poeta
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2009, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: - Anno: 2010
ISBN: 978-88-6096-621-6


Tu che mi ascolti
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2010, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 240 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686108


Se tu mi dimentichi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 208 - Anno: 2012
ISBN: 9781471686214




Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2018 Scrivere.info