Poesie scelte da Scrivere.info

Gli occhi dei bambini sono fiori

Sara Acireale

Riflessioni

Sorridono
emanano luce.
Sono grigi,
neri o azzurri.
Hanno vari colori.

Sono freschi
di rugiada mattutina,
la luna
ogni notte li accarezza.
Brillano
al sole dell’estate.

Gli occhi dei bambini
sono fiori che s’aprono
all’alba della vita.
Sono profumi
che aleggiano
nell’aria delicata.

Gli occhi dei bambini
sono stelle
e attorno a queste stelle
sono posati
i sogni e le speranze
mai sopite.

Sara Acireale | Poesia pubblicata il 13/08/09 | 14889 letture| 14 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Sara AcirealePrecedente di Sara Acireale >>
 

Nota dell'autore:

«Gli occhi di tutti i bambini sono qualcosa di magico, di prezioso perché sono occhi innocenti che guardano incantati il mondo. I bambini sono all’alba della vita e quindi tutti i bambini del mondo sono il futuro dell’umanità»

 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.


14 commenti a questa poesia:
«tema che fa riflettere, gli occhi dei bambini sono
lo specchio dell'anima che gli adulti dovrebbero imitare!
Dolce e profonda. Plauso all'autrice.»
Marinella Fois

«L'innocenza che sprigionano gli occhi dei bambini è unica... lo sguardo di un bambino va oltre le apparenze e si basa sulla gioia di conoscere la vita giorno per giorno... la sensibile Poetessa è riuscita a descrivere poeticamente quello che vive dentro lo sguardo attento e sognatore di un fanciullo... versi che ho voluto commentare perché rileggendo questa Poesia ho apprezzato lo stile fluido ed efficace dell'autrice che riesce sempre a catturare l'attenzione del lettore»
Giacomo Scimonelli

«Gli occhi dei bambini hanno i colori ed i profumi dei fiori, sono sogni che non sfumano, la speranza di una vita... piccoli angeli che vengono accarezzati nella notte dalle stelle e di giorno da lucenti raggi di sole»
Rosanna Peruzzi

«Innocenza, candore, sguardo aperto al mondo con intatta meraviglia, sì, gli occhi dei bambini sono questo, sono tutto, vi si riflette il futro senza ombre, ed è bellissimo guardare gli occhi dei bambini per ritrovare per un attimo la magia persa»
Carla Colombo

«Gli occhi dei bambini sono lo specchio dell'innocenza, della purezza e del sogno che vive in noi, versi che di un freschezza e intensità che avvolge. Molto apprezzata.»
Laura Di Vincenzo

«Poesia molto bella che ha come protagonisti gli occhi innocenti dei bambini simboli del candore. Bello il paragone degli occhi dei bambini con i fiori: profumano entrambi di verità, di futuro e di speranza! Poesia piaciutissima e letta con vero piacere.»
Michelangelo La Rocca

«I nostri bambini oltre che essere il nostro dovere verso l'esistenza, sono l'immagine dell'innocenza che noi dobbiamo loro salvaguardare, aiutiamoli con tutto l'amore che è in noi per farli crescere con sani principi, ricordandoci che l'esempio vale più di mille parole.»
Delinquente

   «Bellissimo scoprire questa poesia dell'Autrice che trasmette tanta gioia di vivere come succede ogni qual volta si è a contatto o comunque si parla dei bambini. I bambini emanano luce, i loro occhi si illuminano come stelle e sono nel fiore della loro vita ricca di sogni e speranze da esaudire nel futuro. Molto apprezzata, come sempre tanta dolcezza e amore nei versi di questa Poetessa.»
Paola Vigilante

«con la poetessa, gli occhi dei bambini sono magici ed anche questi stupendi versi sono magici!!!»
Nadia Mazzocco

«Una dolcissima lirica in cui la poetessa ricorda quanto siano espressioni di gioia, d'amore e tenerezza, GLI OCCHI DEI BAMBINI che, come fiori, ci infondono serenità, trasmettendoci emozioni bellissime. Un testo apprezzato, per stesura e contenuto, gradito per le sensazioni positive che trasmette con deliziose immagini poetiche.»
Arcangelo Galante

«leggendo la poesia più volte ho fatto oh, perché nel mio cuore bambino sono rimasto colpito dalla bellezza della poesia, che definisco verista perché le sue immagini sono stampate, istantanee colorate e ricche di sorrisi, di gioia di sguardi innocenti e preziosi come solo i bambino sanno dare e la poeta è vera artista nel porcele con tanta maestria e sagacia rende questa lirica attraente e suadente il fiocco è poca cosa rispetto a ciò che mi ha trasmesso la lettura della poesia. brava.»
Pulse

«I bambini hanno occhi innocenti ed un animo puro, sono piccoli semi a noi affidati che dovremmo far germogliare con il nostro amore...
Poesia delicata e gioiosa, molto bella.»
Cinzia Gargiulo

«quando poni la mano sul foglio meravigliosa POETESSA fiorisce la POESIA... ed eguagli lo splendore delle stelle come lo eguagliano quelli dei bambini... occhi innocenti che brillano dentro il cuore... sei FANTASTICA»
Splendido Leotta Michele

«Non esiste tema più bello di quello trattato! I bambini sono GLI OCCHI del futuro.
Bella poesia brillante e scorrevole. Versi che rallegrano l'animo! Belli e condivisi.»
Paolino


Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
Sara Acireale ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 19 poesie

La prima poesia pubblicata:
 Tempesta (30/09/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 L’universo ci farà sognare (09/01/18)

Una proposta:
 L’alba del domani (30/05/16)

La poesia più letta:
 Un amico è come il sole (09/07/09, 17656 letture)

  


Sara Acireale

Sara Acireale

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

Sara Acireale Leggi la biografia di questo autore!



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2018 Scrivere.info