Poesie scelte da Scrivere.info

Un amico è come il sole

Sara Acireale

Amicizia

Quando
sei troppo solo,
non hai la forza
di lottare,
sperare,
sognare.

Quando
sei alla deriva
e ti senti sbattuto
dal vento
come una foglia
che sta per cadere.

Hai bisogno
di un essere speciale
che ti ascolta,
ti capisce,
non ti giudica
e condanna.

Un amico
è come una roccia.
Una spalla
in cui ti appoggi,
un orecchio
che ti ascolta,
una bocca che ti parla...
sinceramente,
dolcemente.

Un amico
è come il sole
che ti illumina
la vita.
Ti regala
anche il suo tempo,
ti fa dono
del suo cuore.

Sara Acireale | Poesia pubblicata il 09/07/09 | 18474 letture| 15 commenti

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Sara AcirealePrecedente di Sara Acireale >>
 

Nota dell'autore:

«UN vero amico è un ESSERE SPECIALE e bisogna fare in modo di non perderlo mai.»

 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.


15 commenti a questa poesia:
«L'amicizia, è qualcosa di profondo che nessuna cimosa del tempo cancellerà mai.
La mia unica amica è stata mia madre!
Grazie Sara, questa poesia ha fatto battere più forte il mio cuore.»
Marinella Fois

«L'amicizia vera è così rara e chi ha la fortuna d'averla, può essere ben felice di ciò. E' così bello potersi appoggiare ad una persona, potersi confidare, poter farsi consigliare. La vera amicizia è un sentimento prezioso quasi quanto l'amore, il bene tra due amici o amiche è molto forte che li affratella. Versi veritieri, molto apprezzati per contenuto e forma!»


«Sentimenti e riflessioni sul rapporto amicale, che spesso è linfa vitale nelle vicende della vita. Lirica che infonde energia e amore per chi ama la vita e la solidarietà. Ancora una volta la Poetessa ci dona le sue acute considerazioni tradotte in versi colmi di luce e speranza.»
Anna Di Principe

«Pensieri sull'amicizia veri e sentiti. La poetessa ci regala una testo di fondamentale importanza perché possiamo trovare tutto ciò che è alla base del nostro avvicinarsi agli altri. Ottimi spunti, emozioni importanti e sincere. Complimenti.»
Pagu

«Un bellissimo inno all'amicizia scritto con la consueta bravura dell'autrice che sa cogliere e regalare emozioni in parole. Sì, l'amico è davvero importante: egli ci accompagna, ci sostiene, sogna, gioisce e si rattrista con noi e per noi. Poesia molto bella da dedicare agli amici veri.»
Lidia Filippi

«Sono incantevoli questi versi, dolce cara poetessa, che ci parli dell'amicizia, che come il sole ci illumina la vita e ci fa palpitare il cuore.
Congratulazione!»
Clelia Maria Parente

«l'amicizia fa battere il cuore, e leggere questa fantastica poesia l'onora e giunge come alito d'amore... molto bella... apprezzata»
Splendido Leotta Michele

«Bellissimo sentimento l'amicizia e coloro che riescono a beneficiarne nella maniera in cui auspica la dolcissima autrice è veramente un dono che irradia luce e calore proprio come il sole. La vera amicizia non permette d'avere ombre nell'animo.»
rita iacobone

   «Sempre giustamente eloquente in materia di amicizia l'autrice, in questa ode esprime giuste gentilezze e speranze quasi un decalogo dell'amicizia.»
Delinquente

«Un'amicizia vera, ti può salvare, ti può aiutare ti fa respirare, ti può fornire energia per continuare il cammino faticoso, quindi è un gioiello da conservare. Condivido parola per parola, questo sentimento.»
Colomba

«Senza alcun dubbio un amico/a è un tesoro inestimabile che scalda sempre il cuore proprio come il poetico e significativo "sole" descritto meravigliosamente dall'autrice in questa lirica. Un testo apprezzato, condiviso e piaciuto per davvero.»


«Un amico è una perla rara, un tesoro prezioso da custodire ed è per questo che non dovremmo abusare della parola "Amico" perché abbiamo tutti tante conoscenze ma gli amici si contano sulle punta delle dita.
Poesia scorrevole e lineare densa di significato com'è nello stile dell'autrice.»
Cinzia Gargiulo

«Lirica profonda e bellissima: una roccia di zucchero, è così l'amicizia, essenziale per la nostra autostima, il rifugio dalle cattiverie. Ma quella vera, è così rara, perché non siamo perfetti e riusciamo spesso a rovinare tutto!»
rosanna gazzaniga

«sì...un amico è ciò che tu hai scritto splendidamente regalandoci i tuoi versi di Poesia...»
Giacomo Scimonelli

«Parole sacrosante in questi versi che fanno meditare sull'importanza dell'amicizia... Roccia su cui appoggiarsi... Molto apprezzata»
Lina Sirianni


Per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
 
Sara Acireale ha pubblicato in questo sito:
 Le sue 19 poesie

La prima poesia pubblicata:
 Tempesta (30/09/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 L’universo ci farà sognare (09/01/18)

Una proposta:
 L’alba del domani (30/05/16)

La poesia più letta:
 Un amico è come il sole (09/07/09, 18474 letture)

  


Sara Acireale

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha una biografia…

Sara Acireale Leggi la biografia di questo autore!



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2018 Scrivere.info