Poesie scelte da Scrivere.info

Mario

Mario Francesconi è il mio nome, sono nato il 18 Febbraio 1961 in una frazioncina alle porte di Latina chiamata Doganella di Ninfa dove termino gli studi alla 5^ Elementare purtroppo.
Nato e cresciuto nella vera povertà ho portato sempre con me il desiderio di essere qualcuno, farmi conoscere e trovare un pò di felicità per me e la mia famiglia, per questo trovai lavoro in città come apprendista meccanico.
Latina è stata la mia culla professionale premiando il mio impegno con un ricco curriculum e dandomi la possibilità di lavorare sempre.
La mia Latina è stata anche testimone e complice del mio grande legame sentimentale con Maria Antonietta che ho sposato all'età 22 anni, mamma dolce e attenta dei miei ragazzi Alessio e Paolo.
Non ricordo quando nasco poeta, ricordo solo che sfogavo col mio pc stati d'animo sofferenti in un periodo durissimo economicamente e fortunatamente superato spero.
I miei scritti dopo poco li cancellavo lasciando solo quello che per me era bello leggere o quello che desideravo si avverasse col tempo ma un giorno una persona a me cara insistette per leggere qualcosa ed io gliela feci leggere.
Ebbi un encomio ed un invito: III Edizione Premio Nazionale Latina Mare, tema: Acqua, riflessi e riflessioni.
Timido e titubante fino all'ultimo quasi rifiutai, poi decisi di partecipare e vinsi un bel premio con la poesia "Sorgenti di vita": il Premio Originalità.
Da lì la consapevolezza di non essere un ignorantotto di campagna e che potevo donare qualcosa, anche solo un pensiero felice o un sorriso a chi mi voleva bene indipendentemente dalla mia situazione economica, in pratica i soldi possono renderti felice ma alcune volte non servono proprio a niente.
Da lì a breve la felice idea di iscrivermi in questo sito, volevo leggere altro, espandere le mie sensazioni, conoscere altri umili autori come me, far conoscere la mia personalità ed i miei pensieri... sono contento di averlo fatto e continuerò a farlo per il tempo che mi è concesso dalle vicissitudini della vita.
Se dovessi dare un consiglio a qualcuno in questo contesto gli direi di non perdere mai la fiducia in se stesso e di non aver paura mai!! Di esprimersi con le parole vere, quelle del cuore, quelle che dicono a tutti con orgoglio davvero chi sei.


 


Mario Francesconi

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Pubblica in…

Ha un blog…

Leggi il blog personale di questo autore!

Ha una biografia…

Mario Francesconi Leggi la biografia di questo autore!

Ha pubblicato…

In tema d'amore
Autori Vari
Cinque temi, più di cento poesie in cui si esprime la passione amorosa in poesia: - Il primo amore - Le parole che non ti ho mai detto - Dammi la buona notte! - Uno sguardo per dirti “Ti amo” - Ti lascio un mio sospiro
Pagine: 156 - Anno: 2008
ISBN: 978-88-95160-15-3


Festa delle Donne
Autori Vari
40 poesie per celebrare la Festa delle Donne
Pagine: 48 - Anno: 2008
ISBN:


Emozioni semplici
Mario Francesconi
Un libro di poesie, i pensieri e le dediche di un uomo che si lascia trasportare spesso dalle emozioni: amore, disperazione, gioia, dolore, ansia e preoccupazione. Un libro di poesie… quelle di tutti.
Pagine: 130 - Anno: 2006
ISBN: 978-88-95160-01-6


Sotto le civette volano i versi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2008, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: 166 - Anno: 2009
ISBN: 978-88-6096-477-9


Halloween 2009
Autori Vari
Poesie per Halloween
Pagine: 32 - Anno: 2009
ISBN:


Le notti del poeta
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2009, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori
Pagine: - Anno: 2010
ISBN: 978-88-6096-621-6




Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie scelte più recenti nel sito:

 

Copyright © 2019 Scrivere.info